VIDEO ISPEZIONE TUBAZIONI E TRACCIAMENTO PERDITE ACQUE

La video ispezione è un sistema assolutamente efficace per la verificare  accuratamente il grado di usura delle tubature ,  Attraverso uno strumento con telecamera a movimento.

 

Telecamera a spinta

 

Questa telecamere vengono utilizzate per la videoispezione degli Scarichi di casa, colonne nei condomini, scarichi verticali e orizzontali degli edifici o nelle tubazioni esterne quando queste non permettono l’accesso delle telecamere carrellate.

Le telecamere con avanzamento a spinta sono a colori e possono avere testa fissa o girevole.

Al termine dell’intervento di videoispezione rilasciamo al cliente il filmato, eventuali relazioni sullo stato di fatto e fotografie dei particolari più interessanti.

 

Per verificare una  perdita dei tubi idraulici in pressione è il problema più comune che può influire su un impianto idraulico. La perdita d’acqua su una tubazione in pressione è uno dei problemi che genera più danno e può causare più distruzione in quanto oltre a danneggiare le tubazioni, genera anche dispersione di acqua nella casa e porta a formazioni di umidità e muffe.

 

Per localizzare le perdite di acqua bisogna utilizzare strumenti speciali e specifici per ogni tipologia di perdita, in modo da localizzare la posizione dove necessita eseguire la riparazione, si potrebbe dire che questo permetterà di lavorare in modo chirurgico senza demolire o scavare a caso.L’utilizzo degli strumenti per la ricerca perdite acqua deve essere necessariamente condotto da personale esperto, in quanto esistono svariati tipi di strumentazioni e svariate tecniche applicative, pertanto l’impiego di strumenti e modi non corretti porterà a risultati errati e l’utilizzo di strumenti da parte di un professionista come ad esempio un idraulico tradizionale non esperto e non preparato tecnologicamente, possono portare a errori.

L’impiego delle tecniche di ricerca perdite acqua e degli strumenti è un’attività nettamente tecnica, trattandosi di una attività professionale molto specializzata, che porta molto spesso a dovere essere eseguibile separatamente da altri ambiti lavorativi.

In linea di massima gli strumenti di base per il rilevamento perdite di acqua  si possono riassumere in:

  • Apparecchiature di ispezione video: si tratta di piccole telecamere montate su cavi flessibili, che possono essere inseriti nei tubi per individuare le posizioni di rottura.
  • Cuffia di ascolto: questo è uno strumento audio che aiuta a localizzare le perdite attraverso pavimenti e muri, rilevando il rumore delle perdite attraverso le superfici e l’amplificazione dei suoni dell’acqua arriva alle cuffie.

COMPILA IL FORM SE PREFERISCI ESSERE CONTATTATO